I Santi. La vera storia
Un nuovo progetto nato assieme a Matteo Lorenzi, presidente e fondatore de I Santi di Brescia, un gruppo di motociclisti che per caratteristiche e spirito di gruppo, secondo il mio modesto parere, è l’essenza della gioia e libertà che la motocicletta idealmente rappresenta nell’ideale comune.
Il desiderio di raccontare la sua storia, il piacere di condividere con tutti quelle che sono state le tappe fondamentali per la creazione di un gruppo che ormai identifica alcune centinaia di persone in tutta italia. Una bellissima e scorrevole storia umana, fatta di piacere e di difficoltà, che Matteo ha voluto affidarmi per dargli ordine e forma. Una fotografia degli eventi che hanno condizionato una parte della sua vita.
Ci siamo trovati di fronte ad una birra, e lui mi ha parlato per ore, mi ha raccontato tutto quello che ha vissuto e che ha provato emotivamente. Ne è nato questo semplice, ma profondo e divertente libro, che consiglio a tutti, anche a chi la motocicletta non la ha mai avuta, per fargli comunque scoprire una vita vissuta che ha senso e sapore e quindi merita essere raccontata.